Ladri d’appartamento scatenati e fughe rocambolesche: cinque fermati

Ladri d’appartamento scatenati durante le feste.

Ladri d’appartamento scatenati durante le feste, con i carabinieri di Verona che sono riusciti ad intercettare e fermare, anche dopo rocambolesche fughe, cinque presunti autori trovati in possesso di arnesi atti allo scasso e refurtiva di cui si erano evidentemente impossessati illecitamente.

Nel corso delle varie operazioni sono stati sequestrati numerosi cacciavite, piedi di porco ed addirittura due flessibili utilizzati per aprire le casseforti. Sono stati recuperati, inoltre, numerosi monili in oro, gioielli preziosi nonché accessori ed abbigliamento “griffati” del valore di migliaia di euro, tutti restituiti ai legittimi proprietari ai quali erano stati sottratti.

Sono al vaglio dell’autorità giudiziaria, complessivamente, le posizioni di 5 soggetti per reati che vanno dal possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso alla ricettazione. La positiva riuscita dell’operazione è stata resa possibile anche grazie alla preziosa collaborazione dei cittadini che hanno segnalato al numero di pronto intervento 112 la presenza sul territorio di autovetture con a bordo individui sospetti.

Note sull'autore