Intercettato maxi carico di droga in autostrada: sequestrati due quintali di cocaina – VIDEO

Verona, la guardia di finanza sequestra un carico di cocaina da due quintali.

Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì, i finanzieri e gli agenti della polizia stradale di Verona hanno sequestrato oltre due quintali di cocaina e hanno arrestato una persona. I baschi verdi di Verona hanno individuato un mezzo commerciale che procedeva a velocità anomala sul tratto veronese dell’autostrada A4. Dal controllo della targa la stessa risultava oggetto di una segnalazione della Questura di Genova per possibile utilizzo per traffico di stupefacenti. Le Fiamme Gialle hanno quindi prontamente attivato gli agenti della Polstrada di Verona, già presenti sul medesimo tratto dell’autostrada A4 tra i caselli di Verona Est e Sommacampagna, che lo scortavano fuori dal casello autostradale per procedere al controllo unitamente ai finanzieri.

La perquisizione del furgone ha consentito così di trovare 200 panetti del peso complessivo di quasi 220 chili, contenenti sostanza bianca risultata, a seguito di esame speditivo narco-test, cocaina di elevato grado di purezza. Il responsabile, un 37enne di origini extracomunitarie, veniva quindi arrestato per il reato di traffico di sostanze stupefacenti e, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Verona, associato presso la Casa Circondariale di Montorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.

Il sequestro risulta essere tra i più ingenti mai effettuati nel territorio scaligero e la sostanza stupefacente avrebbe potuto fruttare sul mercato dello spaccio circa 15 milioni di euro. In considerazione dell’ingente quantitativo, non si esclude che la droga fosse destinata a un mercato più ampio rispetto a quello scaligero. La sinergia tra Forze di polizia aveva già portato nei mesi scorsi i finanzieri veronesi e gli agenti della Polizia stradale ad altri due ingentissimi sequestri per circa mezza tonnellata della medesima sostanza.

Note sull'autore