Blitz antidroga, sequestrati 50 chili di cocaina pronta per essere smerciata in Veneto

Blitz antidroga della polizia di Rovigo.

E’ di tre persone arrestate e circa 50 chilogrammi di cocaina sequestrati, assieme a denaro per 400mila euro, il bilancio del blitz antidroga condotto dalla polizia di Rovigo in collaborazione con quella di Reggio Emilia. L’operazione, come riferisce Ansa, ha portato alla scoperta a Bosaro (Rovigo) e nella provincia emiliana di due involucri contenenti ciascuno più di un chilogrammo di cocaina, oltre a dosi di marijuana e una macchina per realizzare confezioni sottovuoto.

Nel corso delle perquisizioni dei soggetti coinvolti, due cittadini albanesi e una donna moldava, sono stati inoltre trovati altri 39 panetti di cocaina, di vario peso, pronta per essere smerciata nelle piazze del Veneto, Verona compresa, e contanti per 390mila euro. Nascosti all’interno di un’automobile sono poi stati ritrovati altri 17mila euro in contanti. I tre sono stati arrestati in flagranza per spaccio di sostanze stupefacenti.

All’operazione della polizia sono arrivati anche i complimenti del governatore del Veneto Luca Zaia: “50 chili di droga sono una quantità enorme, mi complimento con la Squadra Mobile di Rovigo che, in collaborazione con i colleghi di Reggio Emilia, li ha tolti dal mercato con un’operazione incisiva e ben gestita con un lavoro di squadra”.

Note sull'autore