Incidenti e stanchezza, raffica di “recuperi” sulle montagne veronesi

Incidenti a raffica sulle montagne veronesi.

Raffica di incidenti nella giornata di oggi, domenica 13, sulle montagne veronesi. Verso mezzogiorno l’elicottero di Verona emergenza è stato inviato nella zona del Rifugio Chierego, al Passo del Camin, Ferrara di Monte Baldo, dove un 23enne con una mountain bike a pedalata assistita si era sentito poco bene.

Una squadra del Soccorso alpino di Verona è stata successivamente attivata per una 66enne che, salendo dal Ponte Tibetano della Valsorda verso Malga Biancari, a Marano di Valpolicella, non era più in grado di avanzare sfinita dalla stanchezza. Quattro soccorritori l’hanno raggiunta, imbarellata e trasportata per una mezz’ora fino all’ambulanza.

Alle 15 circa l’eliambulanza è tornata a Ferrara di Monte Baldo, non distante dal ponte tibetano del Vajo dell’Orsa, per un 61enne di Pozzolengo (BS), con una sospetta slogatura alla caviglia. Sul posto anche la squadra del Soccorso alpino di Verona di rientro dal precedente intervento e un soccorritore che si trovava nelle vicinanze. L’infortunato è stato spostato in un punto più accessibile per il recupero con il verricello e trasportato all’ospedale di Negrar.

Note sull'autore