Incendio nella notte a Verona, evacuata una palazzina in zona Stadio

Verona, incendio nella notte in zona Stadio.

Tanta paura ma per fortuna nessuna grave conseguenza nella notte tra venerdì e sabato in zona Stadio, a Verona, per un violento incendio che ha colpito un’intera palazzina di 6 piani al civico 25 di via Longhena. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, si sono propagate dal primo piano dell’edificio: l’allarme è scattato poco dopo le 4.

I vigili del fuoco, giunti con 7 automezzi tra cui 2 autoscala e 19 operatori, hanno lavorato per spegnere le fiamme e sgomberare l’intera palazzina. In totale sono state evacuate 20 persone, tra cui una anziana disabile che è stata da prima assistita sul balcone dai pompieri, e successivamente, al diradarsi del fumo sulla tromba delle scale, trasportata giù utilizzando la maschera di seconda utenza dell’autoprotettore dell’operatore di soccorso.

Per nessuna delle persone coinvolte si è reso necessario il ricorso alle cure sanitarie da parte del personale 118 intervenuto con diverse ambulanze. Il rogo, che ha interessato arredi e suppellettili dell’appartamento, ha provocato ingenti danni per cui si è reso necessario dichiarare inagibile, oltre l’immobile interessato dalle fiamme, anche l’appartamento al secondo piano. Sul posto personale investigativo dei vigili del fuoco per determinare le cause del rogo. Le operazioni di soccorso si sono concluse alle ore 9.15.

Note sull'autore