Incendio nella Bassa, ad Angiari brucia fabbrica di materie plastiche.
Incendio nel pomeriggio di oggi, primo maggio, nella Bassa veronese: le fiamme hanno colpito una fabbrica che si occupa di smaltimento e riciclo di materie plastiche ad Angiari. Si tratta della ditta Stena. A fare paura soprattutto una gigantesca colonna di fumo nero visibile anche a grande distanza.
Da ore i vigili del fuoco di Verona e Rovigo sono al lavoro per domare le fiamme. Non si conoscono al momento le cause dell’incendio. Sul posto presenti anche i carabinieri e tecnici Arpav. La stessa azienda era già stata vittima di roghi negli anni passati.
“Siamo in attesa di comunicazioni da parte dell’Arpav – fa sapere il comune di Angiari -. Si invita tutta la cittadinanza e soprattutto i residenti in zone limitrofe a tenere chiuse porte e finestre. Si stanno facendo tutti i rilievi per capire i livelli di qualità dell’aria”.
Aggiornamento.
Nella mattinata di venerdì i vigili del fuoco sono ancora al lavoro e ancora non sono riusciti a domare l’incendio, scaturito dal capannone dell’azienda intorno alle 16.30 di giovedì.
(notizia in aggiornamento)