A Guidonia funerali solenni per Marco Meneghello. Poi la salma raggiungerà Legnago

Tragedia di Guidonia, oggi i funerali solenni di Marco Meneghello e Giuseppe Cipriano.

Si terranno nel pomeriggio di oggi, 10 marzo, alle 16, nella chiesa di Guidonia, i funerali di Stato del maggiore Marco Meneghello e del tenente colonnello Giuseppe Cipriano, deceduti in un tragico incidente aereo lo scorso martedì. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, parteciperà alla cerimonia funebre, ma potrebbe esserci anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Dopo la cerimonia, la salma del maggiore Meneghello, nato a Legnago, verrà trasferita nel suo paese d’origine. La sua famiglia risiede a Orti di Bonavigo.

Il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, ha espresso la volontà di onorare il militare dell’Aeronautica, e ha annunciato che presenterà una richiesta al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per conferire a Meneghello la medaglia d’oro al Valore civile.

Nel frattempo proseguono le indagini sull’incidente, condotte da due commissioni d’indagine: una dalla magistratura e l’altra dall’Aeronautica, entrambe con lo scopo di identificare le cause dell’incidente aereo. La Procura ha aperto un fascicolo per disastro colposo a carico di ignoti.

Note sull'autore