Vendevano mascherine porta a porta: sanzionate due persone a Grezzana

Le forze dell’ordine hanno sanzionato due persone a Grezzana.

Due persone sono state fermate a Grezzana mentre proponevano casa per casa mascherine per proteggersi dal Coronavirus e prodotti per la sanificazione, nonostante un’ordinanza comunale disposta già all’inizio dell’emergenza sanitaria vieti, nel territorio, le vendite porta a porta, anche di servizi.

Attività ben distinte dalle consegne a domicilio di merci ordinate a negozianti e ristoratori, tutt’oggi permesse dalle disposizioni governative. Le forze dell’ordine, hanno così identificato e sanzionato i due individui, sequestrando gli articoli in loro possesso.

Polizia municipale e carabinieri – spiega il sindaco di Grezzana, Arturo Alberti – sollecitano i cittadini a diffidare di chiunque, sebbene mostri dei cartellini identificativi, si presenti agli ingressi delle villette e dei condomini.  Si raccomanda di non introdurre nelle proprie abitazioni alcun visitatore (a meno che non sia un familiare o un conoscente, nel rispetto della normativa per il contenimento del Covid-19) poiché potrebbe trattarsi di un truffatore o di un ladro e di segnalare chiunque abbia comportamenti insoliti per strade e piazze alla polizia municipale e ai carabinieri”. “Mai – conclude Alberti – rivelare agli sconosciuti di avere contanti a disposizione nell’abitazione, mai mostrare bollette, mai firmare immediatamente contratti“. 

Note sull'autore