Gli trovano 7 chili di hashish e 14mila euro nell’armadio, 39enne arrestato

Verona, arrestato per spaccio: aveva 7 chili di hashish nell’armadio.

Nel pomeriggio di venerdì 9 luglio, gli uomini della Sezione per il contrasto al crimine diffuso della Squadra mobile di Verona hanno arrestato un cittadino marocchino dell’82, pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Gli investigatori, avuta notizia di un frequente via vai di persone sospette, in particolare straniere, nei pressi di un condominio di via Lugagnano, hanno predisposto dei servizi di appostamento e osservazione nelle vicinanze, ottenendo in questo modo conferma dei sospetti.

I poliziotti hanno, così, deciso di intervenire facendo irruzione nell’appartamento, bloccando e identificando l’uomo che era lì presente. Subito dopo hanno provveduto a perquisire l’immobile: all’interno della camera da letto hanno rinvenuto un trolley semirigido, di colore grigio riposto nell’armadio, contenente 13 panetti di hashish, avvolti da nastro da pacchi di colore marrone, dal peso di circa 7 chili. Inoltre, all’interno del comò della stessa camera da letto, sono stati trovati 13.950 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio.

Sempre all’interno dell’armadio della camera da letto, è stata trovata una vaschetta in plastica contente un involucro con 8,54 grammi di cocaina, nonché ulteriori panetti di varia misura con dentro 552,79 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione di colore grigio e altro materiale utile al confezionamento della droga.

L’arrestato è stato associato, cosi come disposto dal Pm, presso il carcere di Montorio in attesa della convalida da parte del Gip che si è tenuta nella mattinata odierna e ad esito della quale è stato convalidato l’arresto. Il giudice si è riservato per l’eventuale applicazione di idonea misura cautelare.

Note sull'autore