Giuseppe e Ossama, le due giovani vite spezzate sulle strade veronesi

Verona, ecco chi erano Giuseppe e Ossama, le vittime degli incidenti sulle strade della provincia.

Giuseppe Bucca, 28 anni, e Ossama Ben Habibi, 21 anni, sono le vittime dei due tragici incidenti che nel pomeriggio di ieri hanno sconvolto le strade della provincia. Giuseppe era a bordo della sua Honda quando a Isola della Scala, all’altezza dell’incrocio di fronte al supermercato Famila, è andato a schiantarsi contro un’Audi scura di grossa cilindrata alla cui guida c’era una donna.

Lo scontro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento da parte della polizia, è stato fatale per Giuseppe. I sanitari prontamente accorsi sul posto, anche con l’elicottero del Suem 118, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Avrebbe compiuto 29 anni il prossimo settembre, Giuseppe, originario di Milazzo ma da anni a Isola, che faceva l’operaio in una ditta del paese e abitava poco distante dal luogo dell’incidente.

La donna alla guida dell’Audi, illesa, è stata sottoposta come da prassi ai test per verificare l’eventuale assunzione di alcol o altre sostanze.

Poco dopo il tragico schianto di Isola della Scala, un altro drammatico incidente ha insanguinato le strade della provincia di Verona. A Cologna Veneta, nella frazione di Sant’Andrea, un’auto con a bordo due fratelli si è scontrata con un carro attrezzi. Uno dei due fratelli, Ossama Ben Habibi, di soli 21 anni, che faceva il macellaio, è morto sul colpo. L’altro fratello, Aiman, di 16 anni, che sedeva al posto del passeggero, è stato trasportato in ospedale in gravissime condizioni.

Secondo le prime ricostruzioni la Peugeot station wagon sulla quale viaggiavano i due fratelli avrebbe cominciato a sbandare fino a finire nel fossato che costeggia la strada per poi tornare sulla carreggiata proprio mentre sopraggiungeva, dalla direzione opposta, il carro attrezzi, che non ha potuto fare niente per evitarla. Uno schianto violentissimo, che ha fatto ribaltare l’auto. I soccorsi, prontamente giunti sul posto, non hanno potuto che constatare il decesso del giovane Ossama, mentre il sedicenne Aiman è stato portato in ospedale, dove versa in gravi condizioni, con l’elicottero di Verona emergenza.

Note sull'autore