Giornata nera sulle strade di Verona, raffica di incidenti in città

Verona, raffica di incidenti oggi sulle strade cittadine.

Raffica di incidenti nella giornata di oggi, 22 aprile, a Verona. Dello scontro tra un’auto e un monopattino abbiamo parlato qui. Un secondo incidente è avvenuto in corso Milano alla rotonda con via Licata poco dopo le 9 tra una Volkswagen Polo e una moto Fantic da enduro: dai primi accertamenti sembra che l’auto, dopo aver percorso via Licata, si sia fermata alla rotonda e poi immessa per proseguire verso il parcheggio del supermercato quando, dentro la rotatoria, è stata colpita dalla moto. Agli agenti il compito di stabilire quale dei due veicoli avesse la precedenza, considerato che la provenienza della moto non è ancora chiara. La motociclista, 25enne residente a Verona, è stata soccorsa e trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Borgo Trento.

Alle 9.40 altro incidente stradale in via Villa Cozza, Borgo Venezia, dove sono venute a collisione una Fiat Seicento e una Renault Megane. Alla guida una donna di 79 anni ed un uomo di 81, quest’ultimo rimasto apparentemente illeso mentre la controparte è stata trasportata al Pronto soccorso per accertamenti. La dinamica del sinistro è in corso di accertamento.

Alle 10, a due passi proprio dal Nucleo infortunistica stradale, una Jeep in uscita da via del Lanciere è entrata in collisione con uno scooter che percorreva via SS. Trinità. La scooterista, 49 anni residente in città, è rimasta ferita in modo apparentemente non grave e trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale Civile Maggiore. L’automobilista è stato multato per non aver concesso la precedenza allo stop, con ritiro immediato della patente.

Del pedone investito in via dell’Esperanto e dell’incidente che ha visto coinvolto un taxi Toyota che percorreva via Archimede trasportando una persona disabile abbiamo già parlato, rispettivamente qui e qui.

Note sull'autore