Ruba un monopattino a due passi dal comando dei carabinieri: preso

Furto di monopattino in Valverde a Verona: arrestato 23enne.

Gli rubano il monopattino in Valverde, a due passi dal comando provinciale dei carabinieri, lui insegue il ladro e con l’intervento dei militari si riappropria del mezzo. Vittima del tentato furto un cittadino senegalese, a cui hanno sottratto il monopattino mentre sorseggiava un caffè in via Valverde. Immediato l’intervento dei carabinieri, che dopo aver udito l’affannata richiesta di soccorso, si sono precipitati in strada a piedi e a bordo delle pattuglie, per fermare il malvivente.

In pochi minuti, i militari hanno rintracciato il ladro, un 23enne magrebino, all’interno dei “Giardini Raggio di sole”, ove lo stesso si era nascosto, per tentare di cambiarsi gli abiti, nonché di occultare il mezzo tra i cespugli. Nel corso del successivo controllo, lo stesso è stato trovato in possesso di uno smartphone, oggetto di furto con strappo avvenuto proprio ieri sera nel quartiere Veronetta ai danni di una ragazza di nazionalità sudafricana, qui a Verona per trascorrere un weekend di spensieratezza in compagnia del suo fidanzato.

L’uomo è stato arrestato e sarà giudicato con rito direttissimo, fissato per il giorno 18 settembre presso il Tribunale di Verona. Le refurtive sono state immediatamente riconsegnate ai legittimi proprietari, che hanno ringraziato l’Arma per il loro intervento.

Note sull'autore