Rubano capi d’abbigliamento all’Adigeo, arrestati due trentenni

Furto di capi d’abbigliamento al centro commerciale Adigeo.

Nuovo furto di capi di abbigliamento al centro commerciale Adigeo. Sono stati arrestati nel tardo pomeriggio di mercoledì i due ragazzi di quasi trent’anni segnalati alla polizia a seguito di alcuni furti commessi all’interno del centro commerciale Adigeo. Entrambi sono stati intercettati, intorno alle 17.30, dai responsabili della sicurezza del grande magazzino, allertati da alcuni esercenti, testimoni dei taccheggi avvenuti nei negozi da loro gestiti.

Sono stati tre i punti vendita battuti dai due ladri e 4 i capi d’abbigliamento di cui i negozianti hanno lamentato il furto. Di questi, due sono stati recuperati dai poliziotti nel corso della perquisizione: entrambi i ragazzi, infatti, sono stati trovati con addosso alcuni dei vestiti indebitamente sottratti. A seguito degli accertamenti effettuati, entrambi sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato e condotti presso gli Uffici della Questura dove hanno atteso la celebrazione del rito direttissimo fissato per la mattinata odierna.

Il più giovane dei due, trovato con addosso il capo di maggior valore (un giaccone del costo di circa 100 euro), è stato trovato anche in possesso di 1,30 grammi di cocaina, motivo per il quale gli è stata contestata l’illecita detenzione di sostanza stupefacente. All’altro, invece, sono stati contestati anche i reati di violenza e di resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice ha convalidato gli arresti e ha dato il nulla osta all’espulsione di entrambi.

Note sull'autore