Furti a raffica, saccheggiavano le case della Bassa: due in manette

Arrestati dai carabinieri due pregiudicati accusati di essere i ladri d’appartamento autori di numerosi furti nella Bassa veronese.

Ladri seriali d’appartamento, saccheggiavano le case della Bassa veronesi: sono finiti nella rete dei carabinieri. Non si fermavano nemmeno davanti alla presenza dei proprietari di casa, distratti con uno stratagemma, due pregiudicati della “bassa veronese”, C.F. 40 anni e C.S. 37 anni, che derubavano i malcapitati dei loro averi. In una occasione avevano anche rubato una carta bancomat con la quale avevano prelevato altro denaro a una delle loro vittime.

I due sono stati arrestati dai carabinieri di Legnago, su ordinanza di custodia cautelare in carcere adottata dal Gip del Tribunale di Verona, con l’accusa di furto in abitazione e indebito utilizzo di carte di pagamento.

I militari della Stazione di Legnago e di Gazzo Roncanova, infatti, si erano messi da subito sulle loro tracce. Raccogliendo elementi di prova che avevano consentito la loro identificazione e permesso all’autorità giudiziaria di adottare i provvedimenti cautelari eseguiti dagli stessi militari. Ai due presunti responsabili vengono addebitati, complessivamente, otto episodi commessi tra Legnago, Casaleone e Gazzo Veronese tra aprile e luglio 2023.

Gli arrestati sono stati tradotti nel carcere di Verona in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Sono in corso, tuttavia, ulteriori accertamenti, da parte degli inquirenti, per verificare la loro responsabilità in ordine ad altri reati commessi su quel territorio o all’eventuale complicità di altri soggetti.

Note sull'autore