Tragedia di Veronella, mercoledì i funerali con rito Sikh dei due fratelli morti

Iniziano martedì a San Bonifacio i funerali con rito Sikh per i due fratelli morti nell’incidente di Veronella.

Saranno mercoledì prossimo, 25 gennaio, a Mantova, i funerali dei due fratelli di origine indiana vittime del terribile incidente di Veronella. Martedì in obitorio a San Bonifacio si terrà invece una veglia di preparazione e preghiera
per Amritpal Singh e per Balpareet Kaur. Le urne con le ceneri saranno poi rimpatriate

Inizieranno martedì 24 gennaio, alle ore 14, all’obitorio di San Bonifacio, dove sono state ricomposte, con la preparazione delle salme e con una veglia di preghiera fino alle 18, le cerimonie funebri con rito Sikh. Verrà così dato l’ultimo saluto ad Amritpal Singh, 18 anni, e alla sorella Balpareet Kaur, 16, i due ragazzi di origine indiana ma residenti fin da quando erano bambini a Monteforte d’Alpone, vittime del tragico incidente accaduto nel pomeriggio di domenica 15 gennaio a Veronella.

Com’è tristemente noto, l’auto su cui viaggiavano come passeggeri, una Peugeot 206, condotta dal 19enne e connazionale Vishal Klair, anche lui deceduto, è uscita di strada finendo in un canale. Solo uno degli occupanti la vettura, anche lui di 19 anni e sempre di origine indiana, è riuscito a salvarsi.

Mercoledì 25 gennaio, alle ore 8, quindi, i due feretri partiranno alla volta del tempio crematorio di Mantova, presso il locale cimitero. Lì, dalle 9 alle 9.45, nella sala del Commiato, si terrà il funerale vero e proprio. Infine, dalle 10, i due corpi saranno cremati e le urne con le ceneri saranno successivamente rimpatriate in India.

Note sull'autore