Fumetti Marvel e modellini di auto: ecco cosa è stato rubato nei garage di Verona

Furti nei garage di Verona, nella stazione carabinieri di San Massimo la refurtiva in attesa di essere restituita ai proprietari.

Fumetti Marvel e modellini di auto: sono tra gli oggetti rubati a Verona nei mesi scorsi e in attesa di essere riconsegnati ai legittimi proprietari. Lo scorso aprile infatti i carabinieri di San Massimo, a seguito di un’indagine effettuata sulla base di numerosi furti avvenuti in zona e nei garage, denunciava a piede libero un 33enne veronese pluripregiudicato. Presso la abitazione dell’uomo sono stati rinvenuti numerosi beni rubati riconducibili a diversi episodi di furto in abitazione e garage effettuati negli ultimi mesi nel territorio veronese.

Fin da subito i militari si sono attivati nelle operazioni di restituzione della refurtiva, della quale è stata riconsegnata finora solo una parte. Rimane infatti tuttora custodita presso gli Uffici del Comando di San Massimo altra merce rubata che è in attesa di essere restituita ai legittimi proprietari. Tra gli oggetti recuperati, si segnalano anche una collezione di modellini di auto marca Rio e una collezione di fumetti Marvel.

Come fare per riavere i propri oggetti.

Per semplificare le attività di riconsegna dei beni oggetto di furto è necessario innanzitutto che il cittadino abbia sporto denuncia di furto presso un qualsiasi Ufficio di Polizia presente sul territorio. Sin da ora è possibile visionare i fotogrammi ritraenti il materiale rinvenuto sul sito ufficiale dell’Arma dei carabinieri accedendo nell’area oggetti rinvenuti, inserendo il filtro provincia di Verona. Una volta individuati gli oggetti catalogati come propri, occorrerà prendere contatti direttamente con il Comando Stazione di Verona San Massimo al fine di effettuare il riconoscimento della merce asportata.

Note sull'autore