Folle inseguimento dopo il furto per le strade di Bovolone, fermati in due

Bovolone, trovato e denunciato il guidatore dell’auto sfuggita ai carabinieri.

Martedì scorso, i militari dell’Arma avevano individuato in via Carlo Alberto, a Bovolone, un’autovettura sospetta (poi risultata essere coinvolta in un furto compiuto nella stessa notte a Bovolone) per cui avevano provato a fermarla, ma i due occupanti avevano proseguito la marcia a folle velocità per le vie del centro cittadino. L’auto ha concluso la propria corsa contro la facciata di un negozio, a causa della presenza di un dissuasore rialzato posto al centro della carreggiata.

Sul momento solo un uomo era stato bloccato dai carabinieri mentre il complice, che si trovava alla guida dell’utilitaria, era riuscito a scappare. L’uomo fermato, essendo rimasto ferito a causa del sinistro, era stato immediatamente soccorso dai militari e trasportato presso il pronto soccorso di Legnago, prima di essere denunciato a piede libero alla competente Autorità giudiziaria.

Nei giorni a seguire sono poi proseguiti gli accertamenti per rintracciare il complice, che nella giornata di oggi è stato individuato e deferito: oltre ai reati di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale in concorso, per lui è scattata la denuncia per lesioni personali stradali, omissione di soccorso e guida senza patente (poiché mai conseguita). Entrambi, due cittadini di origine romena domiciliati a Bovolone e Oppeano, sono ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato e resistenza a Pubblico ufficiale in concorso.

Note sull'autore