Folle inseguimento nella notte a 200 all’ora: scappa dai carabinieri e si schianta sul guardrail

Inseguimento nella notte lungo le strade dell’est veronese.

Folle inseguimento nella notte tra lunedì e martedì scorsi sulle strade dell’est veronese. Erano circa le 3 quando un automobilista, a Illasi, alla vista dei carabinieri, si è dato improvvisamente alla fuga. Una corsa spericolata, ad altissima velocità, mettendo a rischio la sua vita e quella degli altri utenti della strada, terminata nel comune di Arcole, dove il conducente, alla guida di una Audi A3 di proprietà di un parente, dopo aver ignorato due semafori rossi e impegnato una rotonda contromano, perdeva il controllo del veicolo, andando a sbattere violentemente contro un guardrail e rimanendo illeso.

Una volta soccorso e identificato veniva arrestato dai militari della stazione di Illasi coadiuvati dai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile di San Bonifacio, perché ritenuto responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Agli investigatori il fuggitivo, che la durante la fuga a bordo della sua autovettura ha anche superato i 200 km/h, non ha fornito alcun valido motivo in grado di giustificare il suo comportamento.

Si tratta di un 23enne di origine magrebina, domiciliato nell’est veronese, incensurato. Il giorno stesso, il giudice monocratico del Tribunale di Verona, dopo aver convalidato l’arresto, ne disponeva la scarcerazione, in attesa del processo fissato per il prossimo mese di ottobre.

Note sull'autore