Da Verona oltre 100 destinazioni per l’estate con Flixbus

FlixBus: nuove rotte da Verona per tutto il Veneto e le maggiori località balneari italiane.

Flixbus estende i collegamenti fra il terminal di Viale Girolamo Cardinale (Porta Nuova) e oltre 100 città: Verona si riconferma una meta importante e un nodo strategico nella rete dei bus verdi.

Un evento importante è rappresentato dal lancio dei collegamenti fra Verona e altre città venete: infatti, è già possibile prenotare corse senza cambi verso Venezia, raggiungibile fino a sei volte al giorno, Padova, Vicenza e l’aeroporto Marco Polo, collegato fino a cinque volte al giorno. Con le nuove tratte, FlixBus punta ad agevolare gli spostamenti di chi parte dal territorio e veicolare, al tempo stesso, i flussi di visitatori lungo itinerari meno noti, creando opportunità per il turismo locale.

Dal 9 giugno, inoltre, Verona sarà collegata anche con Cortina d’Ampezzo, San Vito di Cadore, Borca di Cadore, Tai di Cadore e Longarone.

I collegamenti verso l’Italia e l’estero.

Questi primi collegamenti regionali si aggiungono a quelli già attivi con molte delle maggiori città italiane, come Milano (collegata fino a 12 volte al giorno), Trento (fino a sette corse al giorno) Trieste, Bologna, Roma, Firenze, Torino, Genova e Bari, città d’arte come Mantova o Lecce e mete turistiche di richiamo come Rimini, Bolzano o la Calabria ionica.

A partire dal 13 giugno, inoltre, da Verona partiranno collegamenti diretti verso alcune delle mete balneari più rinomate della Riviera romagnola, tra cui Milano Marittima, Cervia e Cesenatico. Completano il quadro le corse per l’aeroporto di Orio al Serio, raggiungibile fino a nove volte al giorno in circa un’ora e 20 minuti.

Con più di 30 città collegate in sette Paesi esteri, Verona si riconferma inoltre uno dei principali hub internazionali della rete FlixBus in Italia. Fra i centri connessi con il capoluogo, si possono citare Parigi, Lione, Strasburgo, Budapest, Monaco di Baviera, Francoforte, Zurigo, Ginevra, Lugano e Lubiana.

In provincia restano operative anche le fermate di Peschiera del Garda e di Gardaland, connesse, fra le altre, con Milano, Torino, Trento e Bolzano.

FlixBus si consolida sull’intera Penisola.

Il consolidamento di FlixBus in Veneto rientra nell’ambito dell’estensione perseguita a livello nazionale, con una rete di collegamenti che si estende dalla Val d’Aosta alla Sicilia.

Nella pianificazione della rete, Flixbus si è focalizzato sui collegamenti con le autostazioni e stazioni cittadine e gli aeroporti. L’obiettivo è creare una grande rete di mobilità integrata in cui l’uso combinato di più mezzi collettivi si sostituisca a quello dell’auto, con benefici per l’ambiente.

In particolare, la possibilità di collaborazioni col trasporto pubblico locale presso le autostazioni e le stazioni ferroviarie cittadine consente ai visitatori di esplorare con facilità le aree attigue senza ricorrere alla propria auto privata, in linea con l’ideale di un turismo lento e di prossimità, caratterizzato da un impatto ambientale ridotto e da un approccio immersivo al viaggio.

Note sull'autore