Film e Serie TV: le novità in arrivo per il Natale 2021

Quali sono i film e le serie TV da non perdere a Natale 2021? Non c’è niente di meglio di sdraiarsi sul divano, magari dopo una lunga giornata di lavoro, e godersi l’atmosfera delle feste. Tra commedie romantiche natalizie e grandi classici, non mancano i film con Topolino in stop motion, così come le offerte che propongono ogni anno le principali piattaforme streaming. Vedere i film on demand ha oltretutto cambiato il nostro modo di vivere il cinema.

Da Netflix ad Amazon Prime Video, ci possiamo preparare alle feste nel migliore dei modi, scegliendo dei film rigorosamente a tema. E le proposte di certo non mancano: i film on demand natalizi sono i nostri preferiti. Non sappiamo proprio dire di no, in particolare quando sono leggeri, ma offrono anche qualche spunto di riflessione.

Film natalizi 2021: le nuove uscite

Tra i film in uscita sulle piattaforme streaming, impossibile non citare La famiglia Claus, già disponibile sulla piattaforma Netflix. Non tutti amano le feste, ammettiamolo: basti pensare al Canto di Natale di Charles Dickens per farsi un’idea su quanto lo spirito di Scrooge sia diffuso. Questo film, però, ci mostra davvero lo spirito della festa, ed è carico di significato. Cosa affatto scontata.

Un bambino chiamato Natale è un’altra delle pellicole targate Netflix da non perdere in alcun modo. Tratto dal libro di Matt Haig, racconta la storia del piccolo Nikolas, che ha un compito arduo: trovare il padre. Insieme a lui ci saranno una renna e un topolino: le avventure e la magia sono assicurate, ed è assolutamente adatto per tutta la famiglia.

Che cosa non può proprio mancare a Natale? Una commedia romantica: sì, perché l’amore non si ferma mai, neppure sotto le feste. Ed è così che consigliamo Single per sempre?, un’appassionata comedy in salsa natalizia, che farà trascorrere delle ore divertenti, tra una risata e l’altra. Inoltre, è anche la prima comedy natalizia LGBTQ+: da vedere assolutamente.

Grande attesa anche per il seguito della saga con Vanessa Hudgens, ormai un grande classico per le feste: Nei panni di una Principessa – Inseguendo la stella ci porta ancora una volta a scoprire le storie della Regina Margaret e della Principessa Stacy. Perché un Natale regale è tutto ciò di cui abbiamo bisogno, a volte.

Serie TV natalizie 2021: tra nuove uscite e grandi classici intramontabili

Una delle serie TV più attese per il Natale 2021 è stata sicuramente Christmas Flow, sempre sulla piattaforma streaming Netflix, che non rinuncia proprio all’aria delle feste. Christmas Flow – Gli opposti si attraggono è una piccola perla, che fa sorridere e al contempo riflettere.

Per chi invece vuole recuperare alcuni classici sulla piattaforma, consigliamo sicuramente di non perdere Natale con uno sconosciuto – anche per dare un’occhiata alle tradizioni norvegesi durante il periodo di festa. Molto frizzante e senza filtri, è una comedy con episodi che durano circa mezz’ora: da gustare sotto le coperte con una buona cioccolata calda.

Un altro piccolo gioiello molto carino è Dash & Lily: ancora una volta, al centro di tutto c’è il Natale, ma anche un contorno che rende il tutto più leggiadro. La protagonista, Lily, non ha intenzione di rinunciare al Natale dei suoi sogni, e farà di tutto pur di averlo.

Dove vedere serie TV e film on demand?

Abbiamo un bel po’ di serie TV e film di Natale da vedere, ma dove poterlo fare? Per fortuna, abbiamo la possibilità di recuperare i grandi classici e le nuove uscite sfruttando le principali piattaforme di streaming. Per sapere tutto sul servizio on demand, è possibile rimanere aggiornati su Webpointzero. Grazie alle promozioni delle piattaforme online, possiamo vedere tutti i film di Natale che desideriamo. E non chiediamo proprio di meglio sotto le feste. 

Note sull'autore