Fa provare l’Audi al cliente, che lo scaraventa giù: preso il carrozziere complice

Cavaion, nel marzo 2021 un giovane di Affi scaraventato giù dall’Audi che stava facendo provare a un possibile cliente.

Aveva fatto provare l’auto, una costosa Audi, a un potenziale acquirente, che però l’aveva scaraventato giù scappando a tutta velocità: è successo la scorsa primavera a Cavaion, e ora la polizia ha individuato il carrozziere complice del ladro, smantellando un traffico di auto rubate. Tra le undici auto individuate dagli inquirenti, anche l’Audi S1 rapinata a Cavaion Veronese nel marzo 2021 a un ragazzo di Affi, che l’aveva messa in vendita e che, mentre la stava facendo provare ai potenziali acquirenti, era stato scaraventato già dalla vettura.

E’ stato infatti scoperto un traffico finalizzato al riciclaggio di auto rubate a Piossasco, nel Torinese. Tre persone, come riferisce Ansa, sono state sottoposte agli arresti domiciliari e una agli obblighi di dimora. L’operazione di polizia, denominata “Ticino”, ha messo nel mirino una carrozzeria, dove gli investigatori avevano installato delle telecamere nascoste.

Si è così scoperto che le auto rubate, una volta consegnate al carrozziere, venivano smontate da un meccanico usando i pezzi per riparare vetture sinistrate che, nel frattempo, un commerciante d’auto della zona aveva acquistato a prezzi stracciati. La vettura rubata veniva così ripulita con la targa e i dati identificativi di quella sinistrata. Agli arresti domiciliari sono finiti il carrozziere, il commerciante e chi procurava le auto all’officina. Obbligo di firma invece per il meccanico. Gli autori del furto erano stati fermati dai carabinieri di Caprino lo scorso gennaio.

Tra le undici auto individuate dagli inquirenti, come detto, anche l’Audi S1 rapinata a Cavaion, ripulita a Piossasco utilizzando numero di telaio e targa della vettura sinistrata. L’Audi è stato poi recuperata dagli investigatori in Germania, grazie all’Interpol.

Note sull'autore