Evaso dal carcere strappa il cellulare dalle mani di una donna e scappa: preso

Evaso dal carcere autore ruba il cellulare a una donna: arrestato per furto.

Evaso dal carcere strappa il cellulare dalle mani di una donna e scappa. Si è avvicinato a una donna con la scusa di chiederle l’ora, le ha strappato il cellulare dalle mani ed è fuggito a piedi. La fuga dell’uomo, è stato però breve: il giovane è stato, infatti, intercettato poco lontano dagli agenti delle Volanti che lo hanno arrestato per furto con strappo.

È accaduto domenica, intorno alle 18.30 in via Santa Teresa. A dare l’allarme è stata la vittima che, mentre inseguiva il ladro, ha segnalato alla Centrale operativa della Questura il furto appena subito, fornendo una descrizione dettagliata del responsabile e indicando in tempo reale la sua posizione. In pochi minuti gli agenti delle Volanti sono riusciti a rintracciare il giovane in via Tombetta, mentre teneva ancora in mano il cellulare appena rubato: si tratta di un 33enne già gravato da precedenti per furto, evasione e reati in materia di stupefacenti.

Le successive verifiche hanno consentito di appurare che il 33enne risultava destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti con contestuale ordine di esecuzione, dovendo lo stesso scontare una pena residua di 1 anno, 3 mesi e 25 giorni di reclusione. Al termine degli accertamenti, il 33enne è stato arrestato per furto con strappo e lo smartphone rubato, del valore di circa 1.200 euro, è stato restituito alla vittima.

Dopo la convalida dell’arresto, il giovane è stato accompagnato presso la casa circondariale di Montorio per l’espiazione della pena residua.

Note sull'autore