Esplosione e incendio ad Albaredo d’Adige, grave una persona di 85 anni.
Abitazione in fiamme ad Albaredo d’Adige dopo l’esplosione, con tutta probabilità, di una caldaia. E’ successo nella serata di oggi, venerdì 29 novembre, in via Ghiacciaia. Erano circa le 18.50 quando un’abitazione privata è stata interessata dall’esplosione.
Un 85enne è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale di borgo Trento. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ronco all’Adige, i vigili del fuoco e i sanitari 118. I vigili del fuoco, giunti da Verona Caldiero e Legnago con 14 operatori e 5 automezzi tra cui un’autoscala, hanno lavorato per domare le fiamme che, sviluppatesi dopo lo scoppio, avevano avvolto l’abitazione e si stavano propagando, attraverso il tetto, alle abitazioni confinanti.
I vigili del fuoco hanno terminato all’una di notte le operazioni di minuto spegnimento messa in sicurezza dell’abitazione. L’intervento ha visto impegnati più di 14 pompieri per domare le fiamme sviluppatesi a seguito dello scoppio della caldaia. Le indagini sulle cause sono ancora in corso.