Era specializzato in furti nei parcheggi delle discoteche: 28enne arrestato

Preso a Sant’Ambrogio di Valpolicella 28enne condannato per furti e rapina.

Il ventottenne M.Z., originario del Marocco e residente a Sant’Ambrogio di Valpolicella, arrestato ieri dai carabinieri del posto, era specializzato in furti all’interno di locali pubblici e nei parcheggi delle discoteche di Verona, dove nel gennaio del 2020 aveva addirittura aggredito, una volta scoperto, il proprietario dell’auto nella quale si era introdotto, trasformando il reato in rapina. L’uomo si trovava infatti agli arresti domiciliari presso la sua residenza in attesa della fine del processo a suo carico.

Una volta riconosciuto colpevole e condannato per la rapina, però, l’uomo è stato raggiunto anche dalle pena sospese che aveva annoverato per una serie di furti del 2017.  Così, il 17 giugno 2021, l’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona, dopo aver sommato le condanne inflitte al marocchino per i reati commessi fra il 2017 ed il 2020 e scomputato i periodi di detenzione in carcere e ai domiciliari già scontati quale misura cautelare, ha emesso un ordine di esecuzione di pene concorrenti in carcere di anni 3 mesi 9 giorni 28.

Ieri i carabinieri di Sant’Ambrogio di Valpolicella hanno rintracciato M.Z. e gli hanno notificato il provvedimento trasferendolo presso il carcere di Verona Montorio.

Note sull'autore