Entrano di notte nel bar per rubare cibo e una tivù: due giovani in manette

Mozzecane, arrestati due giovani: erano entrati di notte in un bar del paese per rubare cibo, alcolici e una tivù.

Entrano di notte in un bar di Mozzecane per rubare cibo e una tivù: due giovani in manette. Nella notte della festività dell’Immacolata i carabinieri di Villafranca hanno arrestato in flagranza di reato due giovani, un 22enne e un 29enne di nazionalità marocchina e in Italia senza fissa dimora, per tentato furto aggravato compiuto all’interno di un bar di Mozzecane. Erano da poco passate le 3 quando un cittadino, svegliato da alcuni rumori che provenivano da uno stabile comunale, dove al piano terra vi è un bar gestito da un’associazione culturale del luogo, segnalava il fatto al numero d’emergenza 112.

La centrale operativa dei carabinieri ha inviato sul posto una pattuglia che, giunta in pochissimi minuti, è riuscita a individuare un giovane che si stava allontanando velocemente dal bar, riuscendo a bloccarlo dopo un breve inseguimento a piedi. La successiva ispezione dei locali, eseguita con l’ausilio di una ulteriore pattuglia dei carabinieri nel frattempo allertata, ha consentito di trovare nascosto sotto a un tavolo del bar un secondo soggetto.

I due complici, dopo essersi introdotti nel locale infrangendo una finestra a vetri, avevano divelto il supporto di una Tv a schermo piatto appesa a una parete con l’intento di portarla via e avevano già riempito alcune borse di generi alimentari e alcolici. Merce che dopo le formalità è stata restituita agli aventi diritto. I due extracomunitari arrestati sono stati trattenuti a disposizione della Autorità Giudiziaria di Verona che nella mattinata odierna ha convalidato l’arresto disponendo nei loro confronti l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa di processo.

Note sull'autore