Due donne investite nel giro di poche ore sulle strade di Verona

Verona, due donne investite nel giro di poche ore.

Due donne investite nel giro di poche ore sulle strade di Verona. Un grave incidente è avvenuto questa mattina alle 9.30 in via dell’Autiere, dove una donna di 55 anni residente a Nogarole Rocca è stata investita da una Ford Fiesta proveniente da Ponte San Francesco mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Alla guida dell’auto un cittadino pakistano di 50 anni. L’impatto è stato piuttosto rilevante ed il pedone è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Borgo Trento per gli accertamenti e le cure del caso.

Il Nucleo infortunistica stradale della Polizia locale è intervenuto per i rilievi, al termine dei quali gli agenti hanno contestato la violazione all’automobilista ritirandogli immediatamente la patente. Dalla ricostruzione è emerso infatti che il conducente non si è fermato nonostante il pedone stesse attraversando dalla sua sinistra verso destra, trovandosi ormai nella fase finale del percorso a pochi passi dal marciapiede.

Un altro investimento di pedone si è verificato ieri sera alle 19.30  in via Campo Marzo, dove il conducente 29enne di  una Renault ha investito una donna di 63 anni che stava attraversando la strada. Sottoposto ad alcoltest, è risultato positivo. La patente gli è stata quindi immediatamente ritirata. La donna è stata trasportata al pronto soccorso per le cure necessarie.

Note sull'autore