Aveva droga e un arsenale di sciabole e coltelli in casa: arrestato

Verona, gli trovano droga, sciabole e coltelli in casa: arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Aveva droga e un arsenale di sciabole e coltelli in casa a Verona: arrestato per spaccio, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Gli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Verona hanno arrestato, nel tardo pomeriggio di giovedì scorso, un uomo trovato in possesso di hashish, cocaina e marijuana. Al pusher, che spacciava prevalentemente nelle zone di San Bernardino e del centro storico, è stato contestato non solo il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ma anche quello di resistenza a pubblico ufficiale e quello di lesioni.

L’uomo – disoccupato e pregiudicato per spaccio di stupefacenti – è stato sorpreso dagli agenti mentre usciva di casa. All’atto del controllo, dopo aver dichiarato di aver lasciato i propri documenti all’interno dell’appartamento, ha reagito con estrema violenza e ha aggredito i poliziotti nel tentativo di impedire loro l’accesso all’abitazione.

Un arsenale di coltelli in casa.

Le successive perquisizioni personale e locale hanno consentito di rinvenire e sequestrare 6 panetti di hashish, del peso complessivo di 606,86 grammi, 6 involucri di cocaina del peso lordo di 6,54 grammi, e 1,14 grammi di marijuana. Oltre allo stupefacente, sono stati rinvenuti anche un bilancino di precisione, dei coltelli con la lama ancora intrisa di hashish, altro materiale per il confezionamento della droga e 2300 euro in contanti, somma verosimilmente ritenuta provento dell’attività di spaccio. Nel corso della perquisizione dell’appartamento sono state anche rinvenute e sequestrate 24 armi bianche, tra cui machete, catane, sciabole, pugnali e coltelli a farfalla.

I due poliziotti aggrediti hanno riportato lesioni con prognosi l’uno di 10 e l’altro di 7 giorni. L’uomo – finito in manette e accompagnato presso la casa circondariale di Montorio – a seguito della convalida della misura precautelare, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Note sull'autore