Danneggiano obliteratrice e distributore dei biglietti del bus: due denunciati

Intervento degli agenti nel piazzale antistante il Cimitero Monumentale a Verona.

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e controllo del territorio da parte degli agenti delle Volanti della Questura di Verona.

Gli agenti sono interventi questa notte intorno alle 2, quando tre uomini si sono introdotti all’interno di un autobus dell’ATV regolarmente posteggiato nel piazzale antistante il Cimitero Monumentale, dove hanno danneggiato l’obliteratrice e divelto il distributore di biglietti presente a bordo, per poi tentare di forzarlo scagliandoci ripetutamente contro un tombino in ghisa prelevato da terra.

Il rumoroso tentativo di scasso ha, però, attirato l’attenzione dell’addetto alla vigilanza dell’AGSM, che ha subito allertato la centrale operativa della Questura segnalando quanto stava accadendo. Vistisi scoperti, uno dei tre responsabili è riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce, mentre gli altri due hanno tentato la fuga dirigendosi verso l’ingresso posteriore della Questura, dove sono stati immediatamente intercettati e fermati dagli agenti delle Volanti.

Entrambi sprovvisti di documenti di identificazione e visto il rifiuto di fornire indicazioni sulle proprie generalità, i due giovani sono stati condotti negli uffici della Questura per i necessari rilievi. Al termine degli accertamenti, i due (entrambi cittadini marocchini di 28 anni irregolari sul territorio nazionale e già noti alle Forze dell’Ordine) sono stati denunciati per ricettazione in concorso, danneggiamento in concorso e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Note sull'autore