Tenta di forzare la finestra di una abitazione ma il vicino lo nota: arrestato

Arrestato un 40enne a Dossobuono per tentato furto aggravato, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Nella giornata di venerdì 28 maggio, i carabinieri dell’Aliquota radiomobile di Villafranca hanno tratto in arresto un cittadino di origine marocchina (L.A., 40 anni), in Italia senza fissa dimora, per il reato di tentato furto aggravato e resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Alle prime luci della mattina, è giunta tramite il 112 una richiesta di intervento da parte di un cittadino di Dossobuono di Villafranca di Verona, che aveva notato un uomo intento a forzare dall’esterno la finestra di un’abitazione vicino alla sua. All’arrivo della pattuglia, l’uomo è stato infatti trovato in possesso di un’asta metallica con la quale aveva creato un’apertura per accedere nella casa (che poi è risultata essere disabitata). Immediatamente bloccato dai carabinieri, il soggetto ha tentato a più riprese di liberarsi per sfuggire, spingendoli energicamente e proferendo loro insulti e gravi minacce.

Nonostante ciò, i militari dell’Arma sono riusciti a calmarlo e a condurlo in caserma per gli accertamenti di rito. L’uomo, che aveva già precedenti specifici per gli stessi reati, è stato quindi tratto in arresto e trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Villafranca di Verona in attesa del rito direttissimo che è avvenuto nella mattinata odierna. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto compiuto dai carabinieri ed ha disposto per l’uomo il divieto di dimora nella Provincia di Verona.

Note sull'autore