Crolla a terra mentre gioca a beach volley, 30enne salvato dai presenti

Tragedia sfiorata al Tennis Club delle Torricelle.

Tragedia sfiorata alle Torricelle: un giovane trentenne è improvvisamente crollato a terra mentre stava giocando a beach volley al Tennis club delle Torricelle, e solo la prontezza di spirito di alcuni presenti, tra i quali alcuni medici, sono riusciti ad evitare il peggio.

Erano circa le 23, quando gli amici del giovane, che stavano giocando con lui, hanno richiamato l’attenzione di tutti i presenti con le loro grida d’aiuto. Il motivo? Uno dei giocatori era crollato di colpo a terra, in mezzo alla sabbia del campo di beach volley. Fortuna ha voluto che a cena al Tennis club in quel momento ci fosse anche un noto medico sportivo, che insieme ad altri due colleghi è prontamente intervenuto in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

I tre medici hanno subito praticato il massaggio cardiaco e tentato di rianimare, anche con l’ausilio del defibrillatore, il trentenne, che è poi stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Borgo Trento, dove si trova tuttora nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata.

Note sull'autore