Coppia ordina la cena online e lui accoglie il rider con un fucile

Verona, zona Stadio: accoglie il rider con un fucile ad aria compressa, arrestato.

Sabato sera si è trasformato in un incubo per un rider e per una giovane coppia che aveva deciso di trascorrere una serata romantica a casa propria. Tutto è cominciato quando i due, un 29enne di origini albanesi che vive in zona Stadio a Verona e la sua ragazza, hanno deciso di ordinare qualcosa da mangiare. Ma l’arrivo del rider incaricato della consegna ha sconvolto la tranquillità della serata.

Secondo quanto riportato dal quotidiano L’Arena, al momento della consegna, sarebbe nato un alterco tra il rider e il padrone di casa. L’ordine era stato effettuato dalla ragazza della coppia e sembra che si sia iniziato a discutere su chi dovesse ritirare il cibo a causa dei cinque piani di scale da fare.

La situazione è presto degenerata quando il 29enne ha improvvisamente estratto un fucile ad aria compressa, senza il tappo rosso all’estremità della canna, e lo ha puntato contro il rider, terrorizzandolo a tal punto da farlo lasciare cadere lo zainetto contenente il cibo e i 50 euro del compenso della serata.

Nonostante l’indagato abbia cercato di giustificare il suo comportamento e si sia scusato per aver oltrepassato il limite, l’arresto è stato convalidato e il giovane è stato accusato di rapina aggravata, finendo così in carcere. La polizia, intervenuta dopo la segnalazione del rider, ha trovato nella casa del giovane anche una mannaia e il borsello contenente il denaro del rider.

Note sull'autore