Sui bus Atv droga, coltelli e tirapugni. Un passeggero su dieci senza biglietto

Controlli straordinari della polizia locale di Verona sui bus Atv urbani ed extraurbani.

Continuano i controlli degli agenti della polizia locale di Verona sui bus e sui mezzi pubblici urbani ed extraurbani Atv in città e alle fermate di piazza Bra, Pradaval e Castelvecchio. Una serie di interventi straordinari che vede coinvolti il reparto Territoriale della polizia locale in collaborazione con il personale dell’Azienda trasporti Verona.

Giovedì pomeriggio, tra le 14 e le 20, è stato effettuato un grande servizio di controllo straordinario del trasporto pubblico locale su 37 pullman di Atv. Un intervento molto apprezzato dai cittadini e dai turisti presenti sui mezzi pubblici.

Sono stati sequestrati 5 grammi di hashish ad un ragazzo, che verrà segnalato come assuntore alla Prefettura. Ad un altro giovane sono stati sequestrati un coltello, un tirapugni e un attrezzo per aprire serrature con conseguente denuncia alla Procura della Repubblica. Ufficiali e agenti, insieme ai verificatori di Atv, hanno controllato 1.020 persone, sanzionando 95 verbali per il mancato possesso del titolo di viaggio; 29 di questi sono stati pagati immediatamente, per un totale di 1.300 euro.

Le linee controllate.

Sono state controllate le linee 144-138-139-110-51-61-21-23-24-113-12-11, sia in entrata sia in uscita dalla città. Attenzionando la zona di piazzale XXV Aprile, Porta Vescovo, piazza Bra e Pradaval. Ancora una volta sono state fondamentali le telecamere di videosorveglianza alle fermate, collegate con la centrale operativa del Comando polizia locale e a bordo dei mezzi Atv.

Da oltre un mese inoltre è in atto un’azione di monitoraggio per prevenire risse e rapine alle fermate dei bus. Durante questa settimana tre pattuglie di agenti hanno controllato 265 utenti, tra cui 166  minorenni. A ciò si aggiunge che la polizia locale ha in atto le procedure per la notifica delle ordinanze-ingiunzione per i mancati pagamenti dei verbali degli anni 2020-2021, che in questi giorni sono in arrivo a molti utenti.

Note sull'autore