Controlli antidroga a Verona: identificate 300 persone, 12 segnalati

Verona, controlli antidroga della polizia locale.

Controlli antidroga a Verona, continua l’operazione della polizia locale di Verona per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in centro città e nei quartieri. Negli ultimi cinque giorni sono stati sequestrati 208 grammi di hashish in varie zone, in particolare ai Bastioni, grazie al fiuto delle tre unità cinofile Pico, Axel e Rio che stanno progressivamente monitorando varie aree verdi.

Venerdì pomeriggio è stato trovato un intero panetto sotterrato da ignoti che, alla presenza dei controlli, si sono velocemente allontanati. Controlli sono stati effettuati anche in Borgo Roma, Santa Lucia e Golosine, in via Gaspare del Carretto, ed ancora tra Borgo Milano e Borgo Nuovo.

I controlli quotidiani di ufficiali e agenti anche delle delegazioni territoriali si è estesa anche alle fermate dei bus, portando all’identificazione di 299 persone, tra cui molti minorenni e dodici segnalazioni alla Prefettura di assuntori di sostante stupefacenti. Massima attenzione viene riservata anche a piazza Bra, dove sono state sanzionate 8 persone per violazioni al regolamento di polizia urbana, tra cui due anche per ubriachezza molesta.

Note sull'autore