Centinaia di scarpe, borse e orologi falsi sequestrati ai passeggeri in arrivo al Catullo

Abiti, prodotti e accessori falsi e contraffatti sequestrati al Catullo.

Centinaia di prodotti contraffatti, tra scarpe, borse e orologi falsi, sono stati sequestrati ai passeggeri in arrivo al Catullo. I funzionari dell’Agenzia delle dogane in servizio all’aeroporto Catullo di Verona, unitamente alla Guardia di finanza, nei mesi scorsi hanno portato a termine svariate operazioni di sequestro di centinaia di articoli (tra capi di abbigliamento e accessori) recanti diversi marchi contraffatti, rinvenuti nei bagagli di passeggeri provenienti principalmente da Senegal, Nigeria ed Egitto.

In particolare, sono stati scoperti 63 capi di abbigliamento, 35 paia di scarpe, 55 pezzi di borse, 25 cinture, 5 portafogli, 4 accessori e 21 orologi recanti marchi famosi, tra cui Nike, Cartier, Gucci, Dior, Hermes, Louis Vuitton, Tommy Hilfiger, Michael Kors, Rolex ecc.

I trasgressori sono stati puniti con la sanzione pecuniaria che va da 100 a 7000 euro per avere introdotto all’interno degli spazi doganali beni prodotti in Paesi non appartenenti alla Ue e che violano norme in materia di origine e provenienza dei prodotti, di proprietà industriale e diritto d’autore.

Note sull'autore