I carabinieri intervengono per un incidente, e il bimbo li ringrazia con un disegno

Il disegno di un bimbo per ringraziare i carabinieri.

Il fatto risale a qualche giorno fa e precisamente alla sera del 27 aprile quando i carabinieri di Peschiera del Garda sono intervenuti, su richiesta di un passante, per soccorrere un automobilista in difficoltà a seguito di un sinistro stradale, avvenuto in via Venezia, a Peschiera.

Una donna, che si trovava a transitare a bordo della propria vettura con il figlio minore, avendo notato un conoscente rimasto in panne al centro della carreggiata, ha chiamato il 112, chiedendo l’invio di una pattuglia in aiuto. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, subito intervenuti sul posto, hanno soccorso l’infortunato dando assistenza durante le operazioni di recupero del veicolo e ripristinando la viabilità interrotta a causa del sinistro.

Al termine dell’intervento, il bambino ha voluto conoscere i carabinieri ringraziandoli personalmente per il loro operato ed il giorno successivo si è fatto accompagnare dalla madre presso il Comando di Peschiera, dove ha consegnato al comandante del Reparto un disegno, fatto di suo pugno, come segno di stima e riconoscenza nei confronti dei militari.

Note sull'autore