Camion si ribalta e perde il carico in A4: ferito l’autista 41enne, traffico in tilt

Incidente sull’autostrada A4 tra Sommacampagna e Peschiera.

Incidente e traffico in tilt nella mattinata di oggi, martedì, sull’autostrada A4: un mezzo pesante si è ribaltato e ha perso il carico poco dopo le 8 tra il casello di Sommacampagna e quello di Peschiera, all’altezza del chilometro 268, in direzione Milano.

Il mezzo pesante, che trasportava scarti della depurazione industriale, a causa dello scoppio di uno pneumatico ha perso il controllo uscendo di strada e finendo da prima contro la scarpata adiacente per poi ribaltarsi sulla sede stradale. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto dall’incidente.

I vigili del fuoco, giunti con 2 mezzi da Bardolino e un autogru da Verona, hanno operato con cesoie e divaricatori idraulici per estrarre dalle lamiere il 41enne incastrato che era alla guida del mezzo per poi affidarlo alle cure dei sanitari giunti sul posto anche con l’elicottero del Suem 118. A causa dell’incidente il tratto autostradale compreso tra i caselli di Sommacampagna e Peschiera del Garda è rimasto completamente chiuso al traffico, per permettere le operazioni di soccorso, solo alle ore 11.30 è stato possibili riaprire 2 corsie. I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per bonificare la parte del carico che si è riversata sulla via. Presente, per i rilievi e per stabilire la dinamica dell’incidente, anche la polizia stradale.

Note sull'autore