Cambio circolazione: senso unico e limiti di velocità sulla SP11 della Val d’Adige

Istituzione temporanea del senso unico alternato di circolazione dal 9 gennaio al 30 giugno a Rivalta di Brentino Belluno.

Dal 9 gennaio al 30 giugno 2024, verrà istituito un senso unico alternato regolato da semafori o personale addetto lungo il tratto stradale dal km 19+000 al km 19+300, nella frazione di Rivalta nel Comune di Brentino Belluno. Durante questo periodo, il limite massimo di velocità sarà ridotto a 30 km/h.

È prevista la possibilità di riaprire il tratto stradale al traffico ordinario, per una riduzione della durata della modifica della circolazione. Questa decisione, presa per scopi di gestione del traffico, al fine di ottimizzare il collegamento stradale del nuovo ponte sull’Adige a Peri di Dolcé, prevede un’importante modifica alla circolazione stradale nella zona di Rivalta. 

La società incaricata, C.G.X. Costruzioni Generali Xodo srl, sarà responsabile della realizzazione di una rotatoria lungo la Strada Provinciale 11 della Valdadige. Questa rotatoria nasce per migliorare lo svincolo attuale, e per consentire una maggiore fluidità e sicurezza nel transito veicolare in quest’area chiave del territorio.

Note sull'autore