A fuoco nella notte le baracche lungo la ferrovia, la Verona-Brennero bloccata per ore

Prendono fuoco le baracche lungo i binari della Verona-Brennero.

Si incendiano le baracche lungo la ferrovia alla Croce Bianca, bloccato per ore il traffico ferroviario sulla Verona-Brennero. Nella tarda serata di ieri, lunedì 11 ottobre, alcune squadre dei vigili del fuoco sono intervenute a Verona in via Fava per domare un incendio che aveva colpito alcune baracche.

Il fuoco si è sviluppato su un’area rurale, adiacente alla linea ferroviaria del Brennero. I vigili del fuoco, giunti da Verona e Villafranca alle 23.30 con 4 mezzi e 14 uomini, hanno lavorato per spegnere le fiamme ed evitare che le stesse intaccassero la linea ferroviaria. Durante le operazioni sono state rinvenute all’interno delle baracche alcune bombole di Gpl subito raffreddate e messe in sicurezza dai pompieri.

Bloccato il traffico ferroviario su entrambi i binari durante le operazioni, solo alle 2.30, al termine dello spegnimento e della messa in sicurezza del sito, si è potuto riaprire il traffico su un solo binario mentre personale ferroviario effettuava verifiche sulla linea maggiormente interessata dalle fiamme. Le operazioni si sono concluse alle 3.05.

Note sull'autore