Blitz contro le occupazioni abusive a Verona, quindici stranieri espulsi

Verona, blitz interforze contro le occupazioni abusive: 15 gli stranieri espulsi.

Ennesimo blitz interforze contro le occupazioni abusive coordinato dalla Questura d Verona: quindici gli stranieri espulsi, sei con trattenimento ai Centri di Permanenza per il Rimpatrio.

L’operazione di ieri, martedì 8, è scattata alle 7.30 del mattino, e ha coinvolto cinquanta uomini della polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza e della polizia locale, che hanno fatto irruzione in quattro stabili abbandonati della città: in via Basso Acquar, in via Verga, in via Fiumicello e in via Porto San Michele.

Quindici le persone straniere trovate mentre occupavano abusivamente gli edifici: tutti di origine nordafricana – prevalentemente del Marocco – e con precedenti per reati predatori, in particolare furti e rapine, per rissa, danneggiamenti, incendio, resistenza a pubblico ufficiale, stalking e violenze sessuali.

Tutti messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione in quanto risultati irregolari sul territorio nazionale e tutti espulsi nella stessa giornata: sei con trattenimento ai Centri di Permanenza per il Rimpatrio e nove con ordine di allontanarsi dal territorio entro il termine di sette giorni.

Note sull'autore