Sicurezza stradale, il comune di Belfiore mette mano alla segnaletica

Comune di Belfiore, è stata rinnovata la segnaletica verticale.

L’amministrazione comunale di Belfiore ha deciso di mettere mano al tema della sicurezza stradale. Il sindaco Alessio Albertini afferma: “Oltre all’ammodernamento della pubblica illuminazione, che proseguirà con altri importanti interventi nel corso del 2021, e all’imminente intervento di asfaltatura che riguarderà alcune vie del territorio comunale, nelle scorse settimane è stata adeguata anche la segnaletica verticale, che in molti punti era obsoleta, danneggiata o mancante“.

Grazie alla collaborazione dell’ufficio tecnico e degli operai comunali, sono stati acquistati e poi collocati circa 40 segnali stradali. “Sono stati inoltre sostituiti gli specchi parabolici rotti, e posizionate alcune insegne di toponomastica, dov’erano mancanti. Sono stati infine eliminati alcuni segnali che non erano aggiornati alle ordinanze vigenti”, conclude Albertini.

La sicurezza stradale è un concetto che non va travisato quale insieme di regole ed imposizioni da imparare a memoria e rispettare rigorosamente, ma deve essere visto sotto il suo aspetto meramente etico, che porta le persone ad adottare un comportamento fondato sul rispetto per la vita in generale, propria e di ogni altro essere vivente.

Note sull'autore