“Bar pericoloso per l’ordine pubblico”: il Comune gli toglie la licenza

Verona, il Comune revoca la licenza al bar New Generation di Stradone Santa Lucia.

E’ chiuso da oggi, lunedì 4, il bar New Generation in Stradone Santa Lucia. In queste ore è stata infatti notificata al titolare del locale la revoca della licenza, provvedimento che di fatto ne fa scattare la chiusura. Il bar e le sue frequentazioni erano da tempo oggetto di numerose segnalazioni da parte dei cittadini.

Il procedimento, che è solo l’ultimo di una serie di limitazioni che avevano interessato il bar negli ultimi mesi tra cui la sospensione dell’attività per 30 giorni per tutto il mese di luglio (idem nel 2022), pone fine alla situazione di insicurezza  in cui versava il quartiere. Il locale era infatti frequentato da soggetti gravati da precedenti penali e di polizia, in particolare per reati contro la persona, il patrimonio, l’illecita detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché da soggetti segnalati per lo stato di alterazione psicofisica dall’abuso di sostanze alcoliche o droghe.

L’ordinanza numero 42 del 1° settembre 2023, notificata oggi, fa sapere una nota di palazzo Barbieri, è “una risposta concreta alle richieste di cittadini e residenti, un esempio chiaro di sinergia tra amministrazione e forze dell’ordine e Prefettura impegnate a mettere in campo tutti gli strumenti a loro disposizione per garantire sicurezza e legalità”.

Note sull'autore