Baby gang aggredisce e rapina un minorenne davanti alla stazione

Verona, rapina un minorenne davanti alla stazione: arrestato 19enne.

Baby gang che prendono di mira coetanei, nuovo eposdio a Verona, davanti alla stazione di Porta Nuova. Nella giornata di ieri gli operatori della Polizia giudiziaria della Polfer per Verona e il Trentino Alto Adige hanno infatti dato esecuzione a un’ordinanza del Tribunale di Verona con la quale è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di un giovane di 19 anni, H.A., indagato per il reato di rapina aggravata in concorso.

L’arresto si colloca nell’ambito delle iniziative tese a contrastare il fenomeno delle aggressioni e rapine tra minori, a volte riuniti in gruppo, che spesso hanno come obiettivo gli studenti pendolari. Dalla ricostruzione dei fatti emersa dalle indagini, operate dagli investigatori della Polizia Ferroviaria di Verona, la vittima è stata bloccata, aggredita e privata di un oggetto personale dai suoi aggressori, che sfruttando la forza del gruppo si sono imposti sul loro coetaneo.

Il giovane raggiunto dalla misura cautelare, già gravato da altre pendenze giudiziarie per reati analoghi, concluse le operazioni di rito, è stato trasferito presso il proprio domicilio in Lessinia e sottoposto agli arresti domiciliari. Proseguono le indagini finalizzate all’individuazione di ulteriori componenti del gruppo.

Note sull'autore