Rubano cellulari e saccheggiano zaini alle terme di Giunone: presi

Caldiero, rubano denaro e cellulari alle terme di Giunone: presi.

Avevano scelto l’assolato pomeriggio di giovedì 17 giugno per colpire i numerosi clienti del centro termale “Terme di Giunone” di Caldiero, i due nordafricani arrestati in flagranza di reato dai carabinieri della Stazione di Colognola ai Colli.

I due, T.H e Z.M., poco più che ventenni, con segnalazioni di polizia, senza fissa dimora ed irregolari sul territorio nazionale, hanno tentato di confondersi tra coloro che avevano scelto l’Est veronese per godersi un po’ di relax e refrigerio dalla calura estiva di questi giorni; la loro presenza non è sfuggita tuttavia agli occhi discreti e attenti delle telecamere di sorveglianza.

I malfattori sono stati seguiti mentre si allontanavano dopo aver rubato ben 10 smartphone e la somma di 400 euro. All’arrivo delle pattuglie dei carabinieri, giunti sul posto pochi minuti dopo la segnalazione da parte dei gestori dello stabilimento, i due sono stati trovati ancora in possesso dell’intera refurtiva che nel corso della serata è stata interamente restituita ai legittimi proprietari, prontamente individuati e contattati dai militari.

I due, al termine della redazione degli atti, sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza della Compagnia carabinieri di San Bonifacio. Questa mattina il giudice ha convalidato gli arresti disponendo il rinvio del processo al prossimo mese di ottobre. 

Note sull'autore