Auto nella scarpata, la guidatrice 55enne ritrovata con i droni – VIDEO

Auto nella scarpata a Caprino, guidatrice 55enne ritrovata grazie ai droni dei vigili del fuoco.

Ieri verso le 18.30 il Soccorso alpino di Verona è stato allertato per un’auto uscita di strada e finita in una scarpata tra Caprino e Spiazzi. L’allarme era partito automaticamente dalla vettura stessa, finita in fondo a una scarpata di 30 metri. Una volta sul posto assieme ai vigili del fuoco e al personale dell’ambulanza della Croce Rossa, i soccorritori avevano trovato l’auto con gli sportelli chiusi e nessuno all’interno.

Temendo il proprietario – poi rivelatasi una 55enne di Legnago – si fosse spostato a piedi e fosse in difficoltà da qualche parte, le ricerca sono state allargate a un’area più ampia e sono intervenuti anche i droni dei vigili del fuoco, giunti sul posto dal distaccamento di Bardolino con 2 mezzi e 5 uomini, dotati di termocamera. Intorno alle ore 22.15, proprio grazie al sorvolo dei droni dotati di termocamera, la donna è stata individuata, a circa 300 metri dal mezzo in una zona impervia.

Dopo essere stata imbarellata la donna, che era in stato confusionale, è stata trasportata sulla strada dove ad attenderla vi era personale sanitario. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione.

Note sull'autore