Nasconde dei pantaloncini e aggredisce direttore del negozio, 19enne arrestato

Giuseppe Pirisinu - foto di Gioele Pinna

Intervento dei carabinieri al negozio Cisalfa del centro commerciale Adigeo di Verona.

Nel pomeriggio di ieri,  martedì 6 aprile, i carabinieri di Verona sono intervenuti presso il negozio di abbigliamento sportivo Cisalfa del centro commerciale Adigeo, dove un 19enne della provincia di Brescia ma di cittadinanza marocchina aveva aggredito il direttore nel tentativo di garantirsi la fuga dopo un fallito furto di capi d’abbigliamento.

Il 19enne, infatti, con l’utilizzo di uno stratagemma, si era impossessato di un paio di pantaloncini, rendendo inefficace il dispositivo antitaccheggio. Fermato grazie alla collaborazione di un addetto alla vigilanza, ha tentato di divincolarsi anche una volta sopraggiunti i carabinieri, per prenderlo in consegna.

Già pregiudicato per un paio di episodi di rapina, commessi con analoghe modalità, nella mattinata odierna si è presentato al cospetto del giudice in videoconferenza, per rispondere dei reati di tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto dei militari, ha disposto nei confronti del marocchino la misura cautelare dell’obbligo di firma per tre giorni alla settimana.

Note sull'autore