Rifiuta l’alcoltest e aggredisce i carabinieri: arrestato a Caldiero

Un uomo è stato arrestato dai carabinieri di San Bonifacio.

Un uomo di 39 anni, T.G., è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali dopo essersi rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e aver aggredito i carabinieri. Il fatto è avvenuto questa mattina alle prime luci dell’alba a Caldiero.

Una gazzella del nucleo operativo e radiomobile di San Bonifacio impegnata nel controllo del territorio e nella verifica del rispetto della vigente normativa per il contenimento della pandemia da Covid-19, ha intimato l’alt a una vettura che percorreva a bassa velocità le strade del centro cittadino. L’uomo che non è stato in grado di fornire una giustificazione alla sua presenza in quel luogo nonostante il divieto di uscire di casa tra le 22 e le 5, è apparso ai militari in stato di alterazione da abuso di sostanze alcoliche.

I carabinieri hanno quindi chiesto alla persona di sottoporsi alla prova dell’etilometro ma per tutta risposta l’uomo, esperto di arti marziali, ha strattonato i militari assestando gomitate al costato degli uomini dell’Arma che con molta difficoltà sono riusciti comunque ad immobilizzare l’aggressore. L’uomo è stato trasportato in manette presso il comando della compagnia carabinieri di San Bonifacio dove, compilati gli atti, è stato ristretto nelle camere di sicurezza.

I militari, costretti a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso di San Bonifacio, se caveranno in cinque giorni di prognosi. Nel primo pomeriggio si è svolto, in modalità telematica, il processo per direttissima: il giudice, convalidato l’arresto, ha sottoposto l’indagato alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione tre volte la settimana presso la stazione carabinieri di Colognola ai Colli, rinviando il processo al mese di maggio.

Note sull'autore