Anziano si perde in piena notte, ritrovato riverso nel fiume: è salvo

Anziano si perde nella notte a Soave, rintracciato e portato in salvo dai carabinieri.

Un anziano 83enne residente nella provincia di Milano, in vacanza a Soave, malato di Alzheimer, è stato salvato nel corso della notte dai carabinieri di San Bonifacio. L’anziano è stato rintracciato riverso nel fiume Tramigna, intento a cercare vanamente di raggiungere l’argine, in evidente difficoltà a causa del fondo particolarmente fangoso.

L’83enne si era allontanato nel cuore della notte, in pigiama e in stato confusionale, dalla struttura ricettiva ove alloggiava con la moglie, la quale alle 3.45 circa, accortasi dell’assenza del marito, ha contattato il numero di emergenza 112.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bonifacio, intervenuti immediatamente sul posto hanno intrapreso le ricerche dell’anziano, rintracciandolo poco dopo, riverso nelle acque del fiume Tramigna, a una decina di metri di distanza dall’albergo dove alloggiava.

I carabinieri, con l’ausilio dei colleghi della Stazione di Monteforte d’Alpone, si sono immersi quindi nel fiume e hanno riportato a riva l’uomo, completamente disorientato, ma tutto sommato in buone condizioni. L’83enne è stato quindi accompagnato presso il Pronto soccorso dell’ospedale di San Bonifacio, e dimesso nelle prime ore del mattino.

Note sull'autore