Alcol a ragazzi minorenni: discoteca chiusa per dieci giorni

Verona, chiusa per dieci giorni una discoteca per aver somministrato alcol a minorenni.

Chiusa per dieci giorni, per aver somministrato alcol a ragazzi minorenni: è quanto deciso dalla polizia locale di Verona per una discoteca della città. A questa decisione hanno portato i controlli ripetuti della polizia locale, nati da esposti di genitori preoccupati, anche dopo il gravissimo incidente che ha causato la morte di una ragazza 29enne per mano di un ragazzo ubriaco alla guida di un veicolo.

Da qui una serie di verbali nei confronti di un locale-discoteca della zona est della città. Le sanzioni hanno riguardato la somministrazione di alcol ai minori, oltre alla somministrazione dopo le ore 3 del mattino, attività vietata dalla legge. Per queste gravi violazioni commesse nel giro di pochi giorni, il settore Commercio ha disposto la sospensione dei titoli autorizzatori al locale per dieci giorni, dal 14 al 24 dicembre prossimi.

“L’azione – spiega l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi – si colloca nell’ambito del contrasto all’uso smodato di alcool, che l’amministrazione intende perseguire alla luce dei gravi fatti e incidenti a cui, con troppa frequenza, stiamo assistendo.”

Note sull'autore