Expo Elettronica edizione 2024 ritorna nell’area Exp di Cerea

Cerea si prepara ad ospitare l’edizione 2024 di Expo Elettronica.

Ritorna all’Area Exp di Cerea, il quartiere fieristico strategicamente collocato fra la pianura veronese e il polesine, la seconda edizione di Expo Elettronica, in programma sabato 16 e domenica 17 marzo 2024, dalle ore 9 alle 18.

Expo Elettronica è il circuito di fiere che porterà a Cerea cento espositori da tutta Italia di elettronica di consumo e professionale, per esperti, neofiti, elettro-riparatori, appassionati del fai da te in cerca di buone occasioni e pezzi rari. Cuore espositivo della fiera è quello comunemente definito elettronica di consumo, e propone quattro tipologie di articoli.

  • Informatica: pc, portatili, hardware, periferiche, device nuovi, surplus o ricondizionati e garantiti
  • Consumer: piccoli elettrodomestici, home entertainment, materiali di consumo, telefonia, gadget, illuminazione led e basso consumo
  • Do It Yourself: componenti, domotica, schede, microcircuiti, home security, minuteria per la programmazione, utensili per l’autocostruzione e la riparazione
  • Vintage: Il mercatino dell’usato elettrico-elettronico con prodotti ‘paleodigitali’ a cavallo fra analogico e primi bit. Radio, hi-fi, valvole, accessori, ricambi, retrogaming, retrocomputing, collezionismo.

Il crescente interesse per l’ambiente spinge molti consumatori a riconsiderare le proprie scelte quotidiane, compresa l’elettronica di consumo, in un’ottica di sostenibilità, a loro Expo Elettronica offre una risposta concreta e eco-compatibile, contrasta l’obsolescenza dei dispositivi elettronici e promuove la cultura del riuso.

Inoltre tutti gli articoli in vendita a Expo Elettronica consentono un reale risparmio economico, senza compromettere la qualità, e possono essere testati e cambiati in fiera, subito o il giorno successivo, a differenza di quanto avviene online. Con lo stesso ticket d’ingresso si potrà visitare anche Cerea Benessere, in altri padiglioni dell’Area Exp, dove acquistare prodotti sostenibili, buoni per la salute e l’ambiente ma anche assistere a talk con esperti di benessere naturale e medicina complementare.

Entrambe le manifestazioni sono organizzate da Blu Nautilus ed è possibile visitarle insieme, tra le 9 e le 18 di sabato e domenica, con un unico biglietto da 6 euro in prevendita online e di 9 euro alle casse.

Note sull'autore