Castelnuovo del Garda eventi: il primo giugno si veste di cultura

Castelnuovo del Garda: il primo giugno si veste di cultura, gli eventi in programma.

Castelnuovo del Garda si prepara ad accogliere un’atmosfera vibrante di cultura letteraria e musicale con i prossimi eventi in programma per il primo giugno. Tra le mura della località lacustre, gli amanti della cultura avranno l’opportunità di partecipare a eventi che promettono di stimolare mente e anima.

Un caffè con l’autore: incontro con Sonia Aggio.

Nell’ambito della rassegna “Un caffè con l’autore”, sabato 1° giugno alle 10.30 in sala Libertà. Sonia Aggio, scrittrice e bibliotecaria, parlerà del suo ultimo libro Nella stanza dell’imperatore, candidato al Premio Strega. Presenta Elsa Riccadonna.

L’appuntamento, promosso dall’assessorato alla Cultura, è a ingresso libero. Consigliata la prenotazione a: biblioteca@castelnuovodg.it.

Festival dei Colli Morenici: tappa a Castelnuovo con concerto pop.

Il Festival dei Colli Morenici fa tappa a Castelnuovo del Garda. Sabato 1° giugno, alle 21, al Brolo delle Melanie, l’orchestra dei Colli Morenici, accompagnata dalla voce di Brunella Angela Mazzola, si esibirà in concerto pop.

La rassegna, giunta alla quarta edizione, è a cura dell’Accademia Musicale dei Colli Morenici Aps con la direzione artistica di Nicola Ferraresi. L’appuntamento a Castelnuovo del Garda, promosso dal Comune, è a ingresso libero ma è consigliata la prenotazione a orchestradeicollimorenici@gmail.com.

Il Festival proseguirà per tutta l’estate fino al 25 agosto toccando complessivamente dodici Comuni (dieci in provincia di Mantova, uno in provincia di Brescia e per la provincia di Verona Castelnuovo del Garda). La scelta dei luoghi che incorniciano gli eventi vuole mettere in risalto le bellezze paesaggistiche, naturalistiche e storiche del territorio delle colline moreniche.

Note sull'autore